Ristorante da Giovannino e Casa sull’Albero protagonisti della seconda tappa di “Chef in tour” con la scuola alberghiera di Casargo

Il Ristorante da Giovannino ha ospitato la seconda tappa del viaggio di Chef in Tour, il format video che coinvolge gli studenti del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo in un viaggio alla scoperta dei sapori locali e delle eccellenze alberghiere lombarde.
Nella cucina del Ristorante da Giovannino, che da metà novembre si è trasferito nella storica sede nella veranda sul lungolago, gli alunni del CFPA Casargo hanno cucinato una faraona ripiena con castagne e salsiccia cotta a bassa temperatura in riduzione di caffè. Il tutto sotto la supervisione del giovane chef del Ristorante, Alessia Limonta, ex studente del CFPA, che propone una cucina creativa e innovativa. La speciale ricetta, che ben si sposa con la proposta culinaria del Ristorante da Giovannino, è stata assaggiata e apprezzata dal presidente del CFPA Casargo Marco Galbiati e dal direttore Marco Cimino, con la presenza di Fabio Dadati, titolare del Ristorante e di Casa sull’Albero.

Dopo le riprese in cucina, la troupe si è infatti spostata alla Casa sull’Albero, boutique hotel di design a soli 5 minuti dalla sede del ristorante, per vivere un momento di relax e natura nello splendido parco secolare, riscaldato dai meravigliosi colori autunnali.
Il format Chef in Tour, ideato da Xenia Hospitality Makeover, la divisione di Tramite Srl specializzata nella promozione del mondo hôtellerie, è nato per promuovere le eccellenze alberghiere lombarde e per permettere agli studenti del CFPA Casargo di vivere un’esperienza formativa unica nel suo genere. L’output finale sarà una trasmissione video in onda su un prestigioso media di taratura nazionale che fornirà a tutti gli attori coinvolti una grande visibilità.